La cremazione è un rito funerario molto antico, che nel nostro paese ha trovato notevole diffusione soltanto negli ultimi anni. Scegliere di cremare le spoglie del defunto significa non solo evitare il lento disfacimento dei corpo di chi ci ha lasciato, ma anche contribuire al miglioramento delle condizioni di vita di chi rimane: la cremazione della salma è infatti una pratica igienica ed ecologica, che consente di ridurre gli spazi destinati dalla società ai defunti.
- Richiedere la cremazione della salma
Per la richiesta della cremazione del defunto, nella zona di Monza e Brianza è possibile fare affidamento sulla competenza, la discrezione e l’esperienza dell’agenzia APF Casati di Meroni, con sede a Lissone. Il suo personale qualificato fornisce al cliente un supporto completo nella gestione di tutti i permessi, le pratiche e le autorizzazioni per la cremazione, oltre a un’assistenza completa per richiedere la dispersione o conservazione delle ceneri.
- La volontà del defunto di essere cremato
La richiesta per ottenere l’autorizzazione alla cremazione deve essere inoltrata all’Ufficio di Stato Civile del Comune del decesso. La volontà ad essere cremato, da allegare alla richiesta, deve essere comprovata mediante:
Richiedi informazioni
""
1